LogoHomePasDeRouge

È anima femminile. È donna, è mamma, è figlia. È amica.

È l’emozione di vivere ogni angolo della propria personalità, affermandola con orgoglio in tutti i ruoli indossati in una vita. O in una sola giornata.

Eleganza, glamour, femminilità essenziale. Ma anche libertà di prendere la vita a piene mani. Nessun compromesso.

Perché il tempo è più prezioso se c’è animo femminile.

E il cuore di una donna non è rosso. È color corallo.

Scarpe Made in Italy

Una storia contemporanea che giunge da lontano

Pas de Rouge Made in Italy

Ciascuna creazione Pas de Rouge è il dono di generazioni di maestri veneziani.

Ogni giorno gli artigiani raggiungono i laboratori della Maison respirando una storia d’eleganza che, dai tempi di principesse e Dogi, ancor oggi ispira la Riviera del Brenta.

Siamo nel cuore del Veneto, dove gli ideali di stile hanno caratterizzato secoli di architettura, pittura e scultura. Così come le arti sartoriali e manifatturiere.

Un tempo i sovrani veneziani sfoggiavano una raffinatezza e una signorilità assoluti e nelle uscite pubbliche esibivano una condotta impeccabile.

Pur indossando calzature di eleganza esclusiva, pretendevano il massimo agio. Nessun compromesso! Poiché nulla avrebbe dovuto ostacolare la loro maestà.

Ma solo rare calzature, confezionate nelle migliori botteghe artigiane veneziane, potevano accontentare un tale desiderio d’eccellenza.

Solo pochi maestri potevano slacciare il grembiule, prima di tornare a casa, con il sorriso di chi sapeva di avere vestito i piedi di Dogi e Principesse.

Pas de Rouge made in Italy
Pas de Rouge Made in Italy

E proprio l’innata ricerca della perfezione affinò nei secoli l’ingegno e la maestria nei laboratori della Riviera del Brenta. La tradizione tracciò un ideale di eleganza ad oggi insuperato, mentre le tecnologie si avvicendarono nel tempo. In un bagno di passione tutta italiana.

Per questo ogni mattina gli artigiani di Pas de Rouge annodano il grembiule con mani d’artista, pronti a creare veri oggetti di pregio in uno dei calzaturifici storici della Riviera del Brenta.

Il calzaturificio Gritti è da generazioni uno dei più stimati e riconosciuti nell’area che oggi è il riferimento per la confezione delle calzature dei brand più prestigiosi al mondo. Su tutti, i marchi italiani e francesi.

Gritti ha voluto distillare la qualità artigianale e la cultura della calzatura delle terre venete in un brand dal glamour vagamente parigino. Una scelta d’eccellenza unica per confezione e stile. Un prodotto che nasce unico. Come unica è ogni donna.

Certo, non è più tempo di principesse e Dogi. Ma anche per la donna contemporanea lo stile è racconto di sé stessa. E l’eleganza un’esigenza

Dietro i mille risvolti di una giornata ci sono le esperienze e le gioie da raggiungere in pieno agio. Nessun compromesso! Poiché una donna è tale quando è espressione di sé stessa tutto il giorno.

E quando ciò accade, a fine giornata i nostri maestri artigiani slacciano il grembiule e lo ripongono con un sorriso.

PasDeRougeMadeinItaly

Il calzaturificio Gritti

Il calzaturificio Gritti nasce nel 1984 a Fossò, in provincia di Venezia, come evoluzione dell’azienda di calzature maschili della famiglia Zampieri. Se l’intento iniziale era quello di creare una nuova realtà satellite destinata a potenziare la produzione di calzature da uomo, in poco tempo il calzaturificio Gritti matura invece una scelta ben precisa: presentarsi sul mercato con il proprio marchio, proponendo calzature femminili ispirate alla tradizione maschile con décolleté sportive e mocassini.

Comfortable Soul è la definizione perfetta per Pas de Rouge perché in ogni paio la tradizione calzaturiera, l’esperienza e le lavorazioni artigianali convivono con materie prime studiate per garantire calzature leggere ed avvolgenti.

L’ottima riuscita della lavorazione a sacchetto è possibile grazie a all’incontro tra modernità e tradizione, dove tecnica ed esperienza si fondono in un prodotto che incanta il piede.

Pas de Rouge Made in Italy
“Le calzature Pas de Rouge non son un prodotto industriale, ma assolutamente artigianale.” Mauro Zampieri
Pas de Rouge Made in Italy

Indossare tutto il giorno scarpe bellissime che non facciano soffrire, è probabilmente uno dei desideri più comuni di tutte le donne. Se solo sapessero che Pas e Rouge studia da più di 10 anni tutti i dettagli tecnici che esaudiscono questo desiderio!

Leggerezza dei componenti, lavorazione a sacchetto e ricerca instancabile sono solo alcuni segreti della ricetta per le calzature più lightweight in commercio.

La mission di Pas de Rouge equivale al suo impegno nei confronti dei propri Consumatori: valorizzare l’importanza della filiera corta. Per questo pas de Rouge si avvale di una rete di fornitori di rilevanza internazionale ma a “km 0”, valorizzando così le maestranze artigianali locali che hanno reso il distretto della Riviera del Brenta famoso nel mondo.