La scarpa racconta molte cose di te e ti accompagna per buona parte della giornata. Definisce la tua personalità, il tuo gusto e la tua presenza con gli altri. Delinea la tua camminata…

Preferisci indossare articoli di cui conosci poco o vuoi vestire i tuoi piedi con opere artigianali come le scarpe donna Made in Italy?

Scarpe donna made in Italy: una scelta d’eccellenza

È impossibile parlare di stile, di classe e eleganza senza tirare in ballo il Made in Italy. Tre parole – “fatto in Italia” – che arricchiscono tutto ciò su cui si posano, perché sono il risultato di secoli di cultura e di eccellenza nel saper fare.

E per un oggetto fondamentale come la scarpa, la qualità del design e della manifattura hanno un rilievo potentissimo. Una calzatura Made in Italy “si vede” quando ce l’hai tra le mani e “si sente” quando la indossi.

Scopriamo subito alcune splendide scarpe italiane per donna della collezione autunno/inverno.

Scarpe italiane per donne autunno/inverno

Come sempre Pas de Rouge interpreta la collezione autunno/inverno tenendo a fuoco le molte sfaccettature della vita di una donna. Ogni situazione è un’opportunità per scoprire qualcosa di sé stesse, lungo tutta la giornata.

Qualche esempio? Parliamo subito da un classico di Pas de Rouge: il mocassino donna.

Mocassini donna Made in Italy: sobrietà ma non solo!

Nella proposta autunno/inverno i mocassini donna sono rivisitati con una bordatura argentata che li rende freschi e super moderni con un bel jeans skinny. Ma al tempo stesso perfetti per un outfit più serioso e per chi cerca un look prestigioso, magari al lavoro. Niente male come abbinabilità, no?

E non mancano i modelli classici, puliti, intramontabili…

Belli, belli, bellissimi: i tronchetti Made in Italy

Classici, chic o più vivaci, ma tanto tanto tanto stilosi: anche quest’anno i tronchetti Made in Italy sono irresistibili.

Lo scamosciato rimane irrinunciabile ma Pas de Rouge si spinge anche su scintillanti tinte metallo. Stupendi i tronchetti grigio peltro con punta tonda e tacco decorato!

E le celebri creazioni del brand, quelle con diversi colori? Ci sono! E come sempre sono magnifiche.

 

Detto tra noi, in autunno cosa c’è di meglio di questi stivaletti Made in Italy?

Scarponcini e snicker

E quando le temperature saranno più fredde? Ancora una volta Pas de Rouge ripensa un must have per l’inverno: lo scarponcino donna. Questo modello a prima vista sembra “il massimo del casual”. E lo è davvero! È perfetto per scarpinare in città con un bel jeans.

Ma l’hai immaginato, ad esempio, con un leggins e una giacca in pelle? Daresti vita a quel tocco di animo rock che riesce sempre a fare esplodere la femminilità. Ma puoi pensarlo anche con gonna corta o lunga…

E qualche paio di snicker fatte in Italia, leggere e con dettagli di colore con cui divertirsi negli abbinamenti? Un altro must have.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *