Uno dei pezzi forti nell’armadio di una donna sono proprio loro: i tronchetti.

Ma c’è tronchetto e Tronchetto. Quello con la T maiuscola è un tronchetto artigianale, del tutto lavorato in Italia e dal design curato in ogni linea. Indossare dei tronchetti artigianali Made in Italy significa tuffarsi in un’esperienza che va oltre il semplice vestire il piede.

Un prodotto di questo tipo è il frutto di una brillante tradizione di un paese nato nella bellezza e diventato uno scrigno d’arte, di gusto e maestria. Se non hai mai provato una calzatura artigianale italiana… beh, dovresti farlo!

Ma torniamo ai nostri adorati tronchetti: quali saranno le tendenze per l’autunno/inverno?

Tronchetti Made in Italy: le tendenze

Tra i protagonisti della nuova collezione ecco i nostri amati tronchetti. La loro grande facilità di abbinamento li rende adatti a ogni momento della giornata e sempre pronti a incontrare lo stile di ciascuna donna.

Rappresentano quella “via di mezzo” che va bene sempre: giusto quei pochi centimetri in più che slanciano la gamba, ma senza essere troppo impegnativi. E poi diciamolo, chi non ama lo stile di questi stivaletti mozzati sopra la caviglia?

E proprio STIVALETTI è una delle parole chiave tra le tendenze 2018/2019. E come sempre Pas de Rouge interpreta il tronchetto con eleganza assoluta ma senza imbrigliare la creatività.

Pelli scamosciate a tinta unita, ma anche composizioni in cui ogni elemento è di colore diverso dagli altri per creare un insieme irresistibile. In puro stile Pas de Rouge.

Tronchetti artigianali

E ancora dettagli classici rivisitati, come la fibbia, fino ad arrivare alle tinte metallo. A proposito, hai visto i tronchetti artigianali Pas de Rouge color peltro? Danno luce a qualsiasi outfit, da quelli più disinvolti (stupendi con un jeans!) a quelli più classici.

Vediamo subito qualche proposta.

Tronchetti artigianali Pas de Rouge e outfit imperdibili

Abbiamo già detto come il tronchetto giusto sia abbinabile a molti pezzi di un guardaroba. E abbiamo già parlato dell’irrinunciabile accoppiata con un jeans. Giacca, camicia, magari un calzino particolare… ecco un outfit chic e confortevolissimo, perfetto per una giornata di lavoro.

Tronchetti artigianali Pas de Rouge

Ma un buon paio di tronchetti artigianali è portabilissimo in tutte le situazioni. Questi in particolare, con punta tonda e tacco largo, ti mettono a tuo agio in passeggiata come ad un aperitivo.

Con cos’altro potresti abbinarli? Praticamente con tutto! Abiti sopra il ginocchio, un pantalone elegante, vestiti lunghi, jeans skinny… Dallo urban chic al classico e sobrio: uno stivaletto a tronchetto copre davvero una gamma piena di stili.

Insomma, una buona parte della tua scarpiera dovrebbe essere dedicata a questi stivaletti. Hanno grande vestibilità, praticità e sono super abbinabili.

Anzi, vista la grande usabilità di questa calzatura, vuoi accontentarti di un tronchetto qualsiasi o preferisci un bel paio di tronchetti artigianali Made in Italy? Vedi un po’ tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *